18 dicembre 2012

CENSURA TV...infetta anche i telefilm!

weeds protagonisti
telefilm weeds
Siamo in un quartiere benestante Californiano ci sono avvocati, dottori e una casalinga che non definirei DISPERATA ma sicuramente definirei coraggiosa, fornitrice personale dei residenti, è coinvolta nello spaccio e nel consumo di cannabis.

In Italia la prima stagione di WEEDS è stata trasmessa da Rai2 dal 19 ottobre 2006 al 29 novembre 2006 prima di essere censurata dal Consiglio d'amministrazione della Rai  
ovviamente poi è passata in seconda serata qualche anno dopo ma manca ancora l'ultima stagione.
Non vorrei per niente scendere con questo post in scontate affermazione di "paese di bigotti" ma la Rai dovrebbe preoccuparsi di più di quello che trasmettono in prima serata che fa parte della vita reale come politica e attualità e non tanto di Telefilm e Film, è come dire che Pippi Calzelunghe è poco educativo per i bambini ma va avanti da 40 anni, è un cartone animato e non per questo viene CENSURATO

Potrei continuare all'infinito e fare un elenco di altri telefilm o scene di serie tv censurate...


L'amore lesbo tra Tara e Willow in Buffy
  
ma come potrebbe fare scandalo...

Ma rilassiamoci anche in America  i Consigli dei genitori " moige" non digeriscono per niente le scene di sesso (soprattutto quelle a tre) in GOSSIP GIRL.

"'Tudors'. Il titolo italiano la dice lunga ('I Tudors - Scandali a corte'), e infatti questo telefilm ambientato nell'Inghilterra di Enrico VIII non si risparmia di certo in quanto a violenza e scene erotiche. Chi si aspettava una serie tv pudica è rimasto certamente deluso, ma va detto che i delusi sono sicuramente inferiori di numero ai grandi fan del telefilm."

 la scena è un pò forte ma del tutto visibile da chi come me non ama scene di violenza nei film.

Alla fine dei conti potrei continuare a caricare video ma eviterei prima che CENSURANO il mio BLOG!

Nessun commento:

Posta un commento