23 gennaio 2013

Jo St-Clair cosa nascondi?


Siamo nel campo del CRIME eppure per qualche minuto ho avuto l'impressione di avere Dr House avanti a me, un detective un pò fuori dagli schemi con alle spalle fallimenti privati e una figlia che lo odia. Diciamo che l'inizio di questo nuovo telefilm, presentato in anteprima assoluta al Courmayeur Noir in Festival.www.noirfest.com, di René Balcer, ideatore dello spin-off Law & Order: Criminal Intent, è stato per me ...sperimentale sono sempre scettica sul Crime drama ho sempre paura che cadano nei soliti ritmi a differenza di 
DEXTER.

“Appena ho saputo che avrei dovuto scrivere una serie per Jean Reno ho pensato: bisogna mettergli una pistola in mano!” così è nata “Jo” secondo l’autore, che sulla ambientazione racconta: “Molti pensano che Parigi sia la città dell’amore e delle luci, ma per me è la città della morte. Sono cresciuto leggendo Maigret e la Francia è la culla dove è nata la scienza forense e l’investigazione moderna. Per questo mi è venuto naturale scrivere una serie poliziesca ambientata a Parigi”.



Protagonista preso in prestito dal grande schermo Jean Reno; ci troviamo avanti un grandissimo del cinema internazionale, teatro di questi crimini brutali?....PARIGI non potevano scegliere capitale più azzeccata, tetra gotica che è stata sempre protagonista di racconti noir nella storia. Per chi volesse entrare nel nuovo mondo di JO ecco a voi il trailer.

 La prima puntata di JO non è stata proprio come me l'aspettavo;
 gli concedo il beneficio del dubbio e continuerò a vederlo... ? non lo so vi farò sapere...

Nessun commento:

Posta un commento